La circolare allegata contiene delle comunicazione del Dirigente ai docenti.
La circolare allegata fornisce informazioni in merito alla valutazione delle competenze raggiunte dagli alunni con la didattica a distanza. Allegate alla circolare ci sono le due schede di valutazione specifiche una per la Scuola Primaria e una per la Scuola Secondaria. Non potendo riunire in presenza il Collegio dei Docenti, si perverrà ad approvazione delle »
Considerata l’emergenza COVID-19 e la necessità di attivare o potenziare le modalità di apprendimento a distanza, ottimizzando le risorse didattiche del registro elettronico e utilizzando classi virtuali e altri strumenti e canali digitali per favorire la produzione e la condivisione di contenuti, come da indicazioni ministeriali, questa Istituzione scolastica ha avviato le procedure per attivare »
Dopo un primo periodo di avvio di modalità di didattica a distanza, come richiesto anche dal MIUR, si rende necessario avviare delle azioni di monitoraggio puntuale della partecipazione degli studenti alle forme scelte di didattica a distanza e delle dotazioni tecnologiche in possesso ed in uso da parte degli studenti…. Nella circolare allegata le disposizioni »
La circolare allegata fornisce nuove disposizioni in merito alla modalità di didattica a distanza, ai sensi della nuova Nota n.388 del MIUR. Alla Circolare sono allegati un vademecum sull’uso di WeSchool e il modulo per l’iscrizione alle “Pillole di Formazione a distanza”. Modulo per iscrizione “Pillole formative”
Il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione promuove un’iniziativa di Solidarietà digitale attraverso la quale Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. È possibile consultare un elenco dei servizi e delle soluzioni innovative a cui si può accedere facendo click sul seguente link. Consulta l’elenco dei servizi disponibili.
Si comunica che nel rispetto delle ultime disposizioni relative alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il ricevimento del pubblico da parte degli Uffici di Presidenza e di Segreteria avverrà con le seguenti modalità: inviare una email all’indirizzo di posta elettronica della scuola tpic84100g@istruzione.it o via pec all’indirizzo tpic84100g@pec.istruzione.it, »
Si comunica che nel rispetto delle disposizioni relative alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il ricevimento del pubblico da parte degli Uffici di Presidenza e di Segreteria sarà svolto esclusivamente in modalità telefonica e on-line. Consultare la circolare allegata per maggiori informazioni e indicazioni specifiche.
La circolare allegata fornisce le indicazioni operative per l’attivazione di nuove modalità di didattica a distanza a partire da lunedì 16 marzo 2020.
Si comunica che per effetto del DPCM del 09/03/2020 allo scopo di contenere il diffondersi del virus COVID-19 e visto l’incremento dei casi su scala nazionale, le misure previste all’art.1 del DPCM del 08/03/2020 sono estese all’intero territorio nazionale e pertanto sono state emanate le seguenti direttive: Divieto di ogni forma di assembramento in luoghi »