Ultima modifica: 28 Giugno 2018
Istituto Comprensivo "L. Radice Pappalardo" > Attività scuola 17-18 > Primo Memorial in ricordo di Mirea La Rosa

Primo Memorial in ricordo di Mirea La Rosa

Giornata piena di emozioni per il primo Memorial in ricordo di Mirea La Rosa

foto mireaAll’I.C. “Lombardo Radice – Pappalardo” di Castelvetrano giornata piena di emozioni per il primo Memorial in ricordo di Mirea La Rosa. Tanta commozione alla presenza della famiglia, del medico, degli amici e del Coro Note per Mirea.

Al plesso Enrico Medi, il 4/06/2018, si è svolto il primo Memorial in ricordo di Mirea La Rosa “MUSICA DANZE E PAROLE…VIVERE CON L’ARTE”.

 

Durante la serata si sono susseguite performances del coro “Note per Mirea “ex “Coro Note Amiche” diretto dall’insegnante Vitalba Signorello e coordinato dall’insegnante Gianvita Ferrantello. Con il coro “Note per Mirea” l’Istituto ricorda con grande affetto l’alunna Mirea La Rosa che nel mese di giugno scorso ci ha lasciati e adesso canta lassù con gli angeli. Parole, musica e danze si sono alternate sul palco per rendere omaggio alla sua dolcezza e alla sua indomita vitalità. Un lavoro fatto in sinergia con tutto il personale della scuola, con le famiglie dei coristi, con il sostegno della dirigente scolastica professoressa Maria Rosa Barone e con la collaborazione della famiglia di Mirea. Il coro ha eseguito brani di musica di vario genere accompagnati da coreografie eseguite da alcune alunne dello stesso coro e ha dedicato a Mirea un particolare brano che cantava sempre.

momento coreuticoQuest’anno, le parole di scrittori, di cantautori, ma anche di Mirea stessa hanno accompagnato tutta la serata e la loro interpretazione è stata affidata alla voce della bravissima professoressa Ermelinda Palmeri che confida- “Questa sera Mirea era lì con noi sul palco, non si può esprimere a parole quello che ho provato nel vedere quei bambini concentrati ed emozionati…”

E grandi emozioni hanno reso la giornata indimenticabile: la piccola Mirea ha parlato, ha sorriso, ha cantato, ha abbracciato i suoi amici, il suo medico il dottore Mario Vallone che ha partecipato in ricordo della sua paziente che lo adorava, le sue maestre e tutti coloro hanno speso il loro tempo per ricordarla.

Un commovente intervento della mamma Anna, con in mano il mazzo di fiori donato dalle maestre della scuola, si è concluso con queste parole “L’amore non muore mai, perché l’amore è eterno…”

E allora ciao Mirea tutti qui ti amiamo!!!

foto Coro per Mirea con lamamma Anna le docenti e la preside