Circolare 129/16 – Conferenza educazione alla legalità
In occasione del 18° Memorial Asta che prevede la partecipazione ad un torneo di pallavolo femminile, la cui fase di qualificazione si svolgerà il 16 marzo presso la palestra del plesso Medi, verrà realizzato, a partire dalle ore 9.00 nell’Aula Magna del plesso, un incontro con magistrati, forze dell’ordine, familiari delle vittime di mafia, rappresentanti dell’associazione Libera per celebrare il 32° anniversario della Strage di Pizzolungo.
Parteciperanno all’incontro, oltre ai componenti le squadre che disputeranno il seguito le partite, le classi 3F, 3G, 3H, 3I, 2H.
Considerato che la nostra scuola è l’unica del territorio a partecipare, sarà presente anche il Dirigente dell’Ambito Territoriale di Trapani dell’USR Sicilia, il Sindaco e personaggi di spicco nell’ambito del rispetto della legalità e pertanto è opportuno che gli alunni vengano preparati all’incontro e sensibilizzati sull’importanza dell’evento.
Si invitano i docenti a dare ampia diffusione della presente presso alunni e famiglie, si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
f.to Prof.ssa Maria Rosa Barone